Marchio CC91

 

 

IT EN
  • @
    • info@cc91.it
      via Caio Canuleio 91
      00174 Roma
      tel +39 0645493254
      mob +39 3483350892

La qualità diffusa.

 
La serie di progetti illustrati documenta la continua elaborazione sul tema della residenza: dalla casa unifamiliare a complessi di decine o centinaia di alloggi. E' un lavoro che ha fondamento teorico nella ricerca all'università e per enti istituzionali e che si concretizza in incarichi professionali per committenti pubblici e privati.
Obiettivo di questi progetti, per lo più realizzati o in cantiere, è offrire condizioni buone per abitare, portando modifiche positive nell'ambiente in cui sono inseriti. Si vuole coniugare le esigenze della committenza con l'aspirazione a realizzare insediamenti più vicini ai migliori esempi nazionali e internazionali, con critico distacco rispetto a logiche meramente speculative.

Dai 400 alloggi del piano del quartiere Barco a Ferrara, ai progetti nella periferia romana, a quelli di dimensioni minori realizzati in altre città, si è mirato a introdurre elementi innovativi. Soluzioni di flessibilità degli alloggi assecondano la modificazione dei nuclei famigliari. Dotazione di spazi accessori, privati o di uso collettivo, dilatano le residenze senza eccessivo aggravio di costi. Il disegno degli spazi comuni e dell'esterno tende a stabilire relazioni positive con il contesto urbano.
I progetti più recenti integrano nell'architettura soluzioni tecnologiche volte al comfort ambientale e al contenimento energetico.

© 2013 CC91  |  P.IVA 10295381007